top of page
FESTIVAL

17 MARZO 

Il festival più grande è quello che si svolge a Dublino Oggi il St. Patrick’s Festival si estende nell’arco di una settimana e attira un pubblico internazionale sempre maggiore.

La capitale si trasforma in un palcoscenico, dove artisti di strada e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo improvvisano concerti agli angoli delle strade, dove regna la pura follia, il divertimento e la magia tipica di questi giorni di festa!

L’evento più degno di nota in quei giorni è la parata del 17 marzo che parte alle 12 da Parnell Square. La parata di Dublino ha assunto con gli anni una dimensione sempre maggiore, mettendo in mostra non solo i migliori talenti irlandesi, ma anche quelli internazionali.
Il divertimento è assicurato per tutti i gusti e tutte le età!

SAN PATRIZIO A DUBLINO 

La parata di S. Patrizio è uno degli eventi più seguiti e attesi dalla popolazione locale e dai turisti in visita a Dublino.

Ogni anno centinaia di persone si ritrovano nel centro della capitale per assistere alla sfilata di carri e gruppi teatrali di strada, artisti, ballerini e bande musicale provenienti dall’Irlanda e da tutto il mondo.

Un vero caleidoscopico spettacolo a suon di musica ricco di gioia e di colori che cambia ogni anno tema per rinnovarsi, trasformarsi ed essere interessante e divertente

Quello che invece rimane immutato nel tempo è il percorso della parata che sfila per le vie del centro attraversando la città.

"Nella realtà le avventure non capitano a chi se ne sta a casa: bisogna andarsele a cercare fuori."

               Tratto dal libro"Gente di Dublino"James Joyce

​

bottom of page